All’ordine del giorno anche la proposta deliberativa riguardante la perimetrazione degli edifici tutelati, all’esterno dei centri storici
L’AQUILA – Il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari ha convocato la prossima riunione dell’assemblea per venerdì 12 giugno 2020, alle 10, su piattaforma digitale. Sarà possibile seguire la diretta web della seduta sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.
In apertura dei lavori l’assemblea discuterà una proposta deliberativa riguardante la perimetrazione degli edifici tutelati ubicati all’esterno dei centri storici, ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio. All’attenzione del Consiglio anche il progetto definitivo riferito ai lavori di ampliamento del cimitero della frazione di Camarda. I lavori proseguiranno con l’esame, ai fini della relativa presa d’atto, delle istanze e delle permute relative ai progetti unitari di Santa Croce, Piazza Lauretana e del polo amministrativo di Villa Gioia.
Il Consiglio, infine, sarà chiamato ad esprimere un parere in ordine ad un provvedimento regionale di autorizzazione per il mutamento di destinazione e concessione a soggetto privato di un terreno demaniale appartenente al demanio di Arischia.