Il corso di Soroptimist e Bocconi é rivolto a donne fino a 28 anni, con laurea e conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate
L’AQUILA – E’ prossima la scadenza del bando (28 febbraio 2021) per il Corso gratuito della Bocconi sulla Leadership femminile, rivolto a giovani donne fino 28 anni in possesso di laurea specialistica o magistrale e ottima conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate nei Comuni in cui operano i Club Italiani del Soroptimist International. Accoglierà le domande da tutta la provincia il Soroptimist Club dell’Aquila.
“Il Club dell’Aquila sostiene il progetto nazionale per offrire questa opportunità anche alle giovani del nostro territorio”, afferma la presidente Francesca Pompa, specificando che il corso è teso ad integrare le attitudini e le componenti femminili verso prospettive nuove e modi diversi di affrontare e risolvere i problemi.
Il percorso formativo, sostenuto dalla Fondazione Bracco e realizzato in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, prevede un ciclo di lezioni dal titolo “Pari Opportunità, leadership e genere, per una leadership responsabile e inclusiva”.
L’obiettivo è quello d’inquadrare il tema della leadership al femminile all’interno dell’attuale contesto di emergenza sanitaria ed economica, per trovare finalmente nel pensiero e nell’azione delle donne una modalità per la fuoriuscita da tutte le crisi che da tempo ci travolgono.
Si invitano le giovani donne interessate al corso, residenti nel territorio provinciale dell’Aquila, a tener presente la scadenza del bando e a provvedere quanto prima possibile all’invio della domanda all’indirizzo email soroptimistlaquila@gmail.com.
Info su www.soroptimist.it