Sabato la squadra aquilana affronterà il Piacenza a Parma
L’AQUILA – Domani mattina alle ore 12, nel suo ufficio, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, la società L’Aquila Rugby ed il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani terranno una conferenza stampa di presentazione della diretta televisiva della finale play off del campionato di Rugby serie A che si terrà sabato prossimo, 31 maggio alle ore 16.30, presso lo stadio “XXV Aprile” di Parma, dove la rappresentativa aquilana sfiderà i Lyons Piacenza.
IL CAMMINO DEI NEROVERDI – Una stagione da incorniciare per i colori neroverdi che hanno ottenuto il primo posto nella regular season con 88 punti frutto di ben 17 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. In palio l’assegnazione del titolo italiano di categoria e la promozione nell’Eccellenza 2014/2015 che per la formazione aquilana significherebbe il ritorno nella massima serie. Questo il pensiero direttore generale del club aquilano Luigi Fabiani, come riportato sul sito ufficiale della società:
“Abbiamo conquistato il posto in finale grazie ad una grande stagione regolare, nella quale la squadra è rimasta praticamente imbattuta (unico incidente di percorso la sconfitta di misura – 35 a 37 – in casa dell’Accademia Fir) e capolista, nonostante i problemi ormai noti che il club sta attraversando: è stata dura arrivare alla fine della stagione, ma grazie a questi ragazzi ci siamo arrivati con la migliore posizione in classifica. Confido in questo gruppo e il livello di tensione che si avverte mi fa ben sperare che l’approccio alla finale sarà quello giusto. Sappiamo bene che nelle partite secche tutto può accadere, ma, conosco il valore della squadra e questo mi fa essere ottimista”.
TIFOSI IN TRASFERTA – I tifosi del club Vecchio Cuore Neroverde stanno organizzando un pullman per seguire la squadra a Parma: per prenotazioni si può scrivere all’indirizzo email rcvecchiocuoreneroverde@gmail.com oppure contattare il presidente Luigi Cerroni al numero 3494247971.