L’AQUILA – Sabato 8 e domenica 9 agosto doppio appuntamento con la danza con il gruppo e-Motion per I Cantieri dell’Immaginario.
Sabato 8 alle ore 21.30 al parco del Castello sarà riproposto lo spettacolo, rimandato per maltempo, “Garbage Girls”, in coproduzione con la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Garbage girls è la storia poetica di donne che si “muovono” come se la strada fosse “il teatro della vita” fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale at
Sul palco, insieme a Francesca La Cava, si esibiranno Corinna Anastasio, e Angela Valeria Russo.
Domenica 9 agosto sempre alle ore 21.30 al parco del Castello andrà in scena Water, uno spettacolo che parla di acqua come fonte di vita, di piacere, di forza e paura, di ricerca e di speranza. Water è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l’impor
Lo spettacolo, la cui regia è affidata a Francesca La Cava, è il risultato di un laboratorio, organizzato dal Gruppo e-Motion, a cui hanno partecipato giovani danzatori professionisti, tra i 18 e i 30 anni, e giovanissimi studenti di danza abruzzesi, tra i 14 e i 18 anni, selezionati attraverso audizioni.
Lo spettacolo, in collaborazione con Art Nouveau (AQ), Dance Academy (AQ), Zero Gravity (AQ), Centro Fantasie Dance Academy (PE) è realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter