Home » Attualità » L’Aquila ,emergenza neve:scuole chiuse anche l’8 e il 9 febbraio

L’Aquila ,emergenza neve:scuole chiuse anche l’8 e il 9 febbraio

da Redazione

 L’AQUILA – Riportiamo di seguito gli aggiornamenti  odierni sull’emergenza neve che giungono dal Comune dell’Aquila.

Il sindaco Massimo Cialente ha disposto tramite un’ordinanza la riapertura del centro storico dell’Aquila.In seguito al sopralluogo di stamane degli uffici comunali infatti, lungo Corso Federico II, via XX settembre e presso Piazza Duomo, è stato rilevato che non ci sono pericoli per l’incolumità pubblica.

Inoltre il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila rende noto che già da questa mattina è disponibile un deposito di sale, per tutti i cittadini che ne hanno bisogno, presso il piazzale del centro commerciale “Meridiana” in via Rocco Carabba.
Tutti la cittadinanza può recarsi presso il deposito munita di pale e appositi contenitori per la raccolta.

Il sindaco Massimo Cialente ha altresì disposto la sospensione didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e degli asili nido del territorio comunale dell’Aquila anche per le giornate dell’8 e 9 febbraio.
Il sindaco rende noto che, secondo quanto appreso dal bollettino meteo, è prevedibile una ripresa delle nevicate nel pomeriggio. Ricorda in proposito che in caso di nevicate è sconsigliato utilizzare autovetture private allo scopo di non ostacolare i mezzi del servizio neve e di mettersi in marcia soltanto in caso di assoluta necessità.
Lo stesso Primo cittadino conferma che è attivo il Piano di Protezione Civile Comunale con sede negli uffici di Villa Gioia.

In seguito alla chiusura di tutti gli uffici pubblici, disposta dal Prefetto dell’Aquila, Dott.ssa Giovanna Maria Iurato, per la giornata di domani martedì 7 febbraio, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente raccomanda, ancora una volta a tutti i cittadini, di non muoversi con i propri automezzi, sia per motivi di sicurezza, sia per consentire ai mezzi spazzaneve di sgombrare i piazzali antistanti gli uffici.
Il sindaco chiede soprattutto di non lasciare le autovetture lungo le strade perché rendono difficoltoso, se non addirittura impossibile, il lavoro dei mezzi antineve impegnati ad allargare e liberare le strade.

Ti potrebbe interessare