Avvisi

L’Aquila, emergenza sisma: sopralluogo a edifici pubblici e scuole

Condividi

L’AQUILA – Il Centro Operativo Comunale rende noto che pervengono allo stesso Coc richieste di sopralluoghi di edifici pubblici di proprietà di altri Enti. Il Coc precisa in proposito che per tali attività gli interessati devono rivolgersi agli uffici tecnici degli Enti di appartenenza ovvero al Centro Operativo Regionale. Come riportato nel comunicato diffuso ieri sulle modalità per le richieste dei sopralluoghi, dette modalità sono riservate alle abitazioni private classificate con esito di agibilità A dopo il sisma del 6 aprile 2009.

I SOPRALLUOGHI NELLE SCUOLE

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile rende noto che sono terminate le verifiche da parte dei tecnici comunali sugli edifici scolastici a seguito dei recenti eventi sismici, dalle quali non sono emerse criticità. Le ispezioni condotte infatti non hanno rilevato la presenza di modifiche alla situazione preesistente tali da pregiudicare l’utilizzo in sicurezza degli immobili.

Pertanto le scuole potranno essere regolarmente aperte nella giornata di lunedì 23 gennaio. Lo stesso Coc comunica che è stato prontamente allestito un campo di accoglienza presso la tensostruttura del campo sportivo di Arischia dotato di elettricità, riscaldamento e bagni con doccia. Nella tensostruttura sono disponibili 20 letti con materasso e 80 brandine.

Si avvisano tutte le persone che intendano usufruire di tale struttura per il pernottamento di dotarsi di coperte.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter