Le 1.600 mascherine che la multinazionale italiana dell’energia ha donato al Comune dell’Aquila, dirottate al centro servizi anziani ex Onpi
L’AQUILA – Enel ha donato 1600 mascherine al Comune dell’Aquila, che li ha destinati al centro servizi anziani ex Onpi. Lo rende noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il quale ringrazia “Enel per le mascherine di tipo FFP2 donate al Comune che ha deciso che saranno consegnate agli operatori dell’ex Onpi. Abbiamo deciso di dirottare al Centro servizio anziani la generosa donazione di Enel perché le residenze assistenziali e, più in generale, quelle socio sanitarie sono quelle in cui sono presenti i soggetti più a rischio – spiega il sindaco – Grazie a questo gesto di solidarietà incrementiamo la dotazione di dispositivi di protezione individuale della struttura”.
“È un’ulteriore dimostrazione per le famiglie che in questo particolare momento non possono recarsi a far visita ai propri cari. Il mio ringraziamento va ad Enel e a tutti coloro che quotidianamente fanno piccoli e grandi gesti di sostegno nei confronti della nostra comunità e del personale sanitario in prima linea nella lotta al coronavirus” ha concluso il sindaco.