Domani in via Giuseppe Mezzanotte, presso IIS “Amedeo D’Aosta”, appuntamento con Matteo Di Giovambattista e Paolo Maria Ruscitti di Utterson
L’AQUILA – Mercoledì 15 marzo, alle ore 21.00, Matteo di Giovambattista e Paolo Maria Ruscitti di Utterson parleranno di come affrontare il futuro, nel sempre più competitivo mondo dell’imprenditoria, con coraggio ed ottimismo, in base alla loro esperienza con le startup tecnologiche .
Utterson rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio nel campo dell’elettronica, dell’informatica e delle telecomunicazioni. L’azienda, nata nel 2010 a Carsoli (L’Aquila), nell’ultimo anno ha seguito da vicino la nascita di startup tecnologiche, dall’ideazione sino all’immissione sul mercato, passando per la fase di prototipazione e testing. Notevole è stata la collaborazione nella gestione di “Geizeer”, un altro progetto nostrano che, partito dalla Marsica, è divenuto popolare in tutto il mondo, grazie ad una campagna di crowdfunding che superato di quasi dieci volte l’obiettivo preposto.
Nei decaloghi su “come creare una startup” spesso non è indicato come far fronte a diverse problematiche. Una volta raggiunto il successo per cui si è tanto lavorato, saremo davvero in grado di affrontarlo e di riuscire a soddisfare la domanda del nostro prodotto?
La partecipazione all’evento è gratuita.