L’AQUILA – La Polizia de L’Aquila ha denunciato per false generalità e minaccia a pubblico ufficiale un 20enne straniero. La Squadra Volante si è recata sulla SS17 Ovest presso una fermata degli autobus della società “Tua”, ex Arpa, in soccorso a un controllore.
Quest’ultimo ha riferito agli agenti che, durante il controllo dei titoli di viaggio sull’autobus delle ore 7.15, che percorreva la tratta Avezzano/L’Aquila, si era accorto che un giovane, non avendo né l’abbonamento né il biglietto, aveva cercato di ingannarlo mostrandogli un abbonamento di un suo amico che era seduto dietro di lui.
A quel punto il controllore ha richiesto l’intervento della Polizia. Il 20enne ha inoltre minacciato il controllore, dicendogli che gliela avrebbe fatta pagare per il suo comportamento.
Dopo una serie di accertamenti, gli agenti della Volante sono riusciti a risalire alla vera identità del ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato in stato di libertà sia per false generalità sia perché sprovvisto di documenti idonei all’identificazione.