L’AQUILA – Pareggio a reti bianche per i ragazzi di Ianni meno brillanti che in altre occasioni e quasi assenti nella prima frazione di gioco. Una gara che ha visto gli ospiti creare diversi grattacapi nella prima frazione di gioco per poi difendere a denti stretti il pari nella ripresa.
Padroni di casa in campo con il 4-4-2: Testa, Simomcini, Leone, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Carcione, Giglio, Cunzi e Piccioni. Anche gli ospiti in campo con 4-4-2 composto da: Gasparri, Chiarini, Bennardo, Palumbo, Cuccinello, Conte, Vaccaro, Tamasi, Ricciardo, Bernasconi, Konate. In classifica guida la Paganese con 16, seguita ad una lunghezza dal Perugia e Lamezia. Abruzzesi al sesto posto scavalcati da Catanzaro ed Arzanese.
IL MATCH – Il Fondi prova subito a spaventare i padroni di casa con una conclusione di Cucciniello dai 25 metri che coglie in pieno la traversa. Quindi è Improta al 12′ a dare l’illusione ottica del gol con una conclusione dal vertice destro dell’area di rigore con palla che lambisce il palo (prendendo quello di sostegno) dell’immobile Gasparri. Poche emozioni nella prima parte di gioco con gli ospiti che si affidano a conclusioni dalla distanza come al 22′ con Vaccaro che tocca il palo alla sinistra di Testa e al 33′ con il rasoterra di Ricciardo che viene neutralizzato da Testa in due tempi.
Nella ripresa al 2′ L’Aquila sfiora in vantaggio con Piccioni che su punizione di Carcione non riesce a correggere la sfera indirizzata verso il primo palo, terminando così a lato. Sei minuti dopo è sempre la punta rossoblù che prova da fuori area ma la conclusione velenosa di sinistro termina a lato. Quindi una cross dal fondo in area di Bennardo trova in leggero ritardo la testa di Ricciardo. Il quarto d’ora finale è più frizzante grazie anche all’ingresso di Colussi e Capparella per Piccioni e Improta. Al 28′ Giglio su crossa dalla sinistra di Leone colpisce a due passi da Gasparri di testa ma è il palo a dir di no. Al 39′ Giglio a due passi dalla porta, su suggerimento di Colussi, spara alle stelle.
TABELLINO:
L’Aquila (4-4-2): Testa, Simoncini, Leone, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta (31′ st Capparella), Carcione, Giglio, Cunzi (38′ st Pietrella), Piccioni (18′ st Colussi). A disp.: Modesti, Campinoti, Perfetti, Battistelli. All.: Ianni
Fondi (4-4-2): Gasparri, Chiarini, Bennardo (45′ st Rossini), Palumbo, Cuccinello, Conte, Vaccaro, Tamasi, Ricciardo (43′ st Merlonchi), Bernasconi (29′ st Pacini), Konate. A disp.: Mezzacapo, Dionisio, Alleruzzo, Formuso. All.: Parisella
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore (Defina di Cesena, Villa di Rimini)
Ammoniti: Chiarini, Piccioni, Leone, Conte, Colussi, Konate, Garaffoni.
Recupero: 1’pt, 5’st.