Oggi in Piazza d’Armi ,domani in Piazza Duomo si può sottoscrivere la petizione negli appositi banchetti
L’AQUILA – “L’Italia a chi la ama”: è questo lo slogan dalla petizione promossa da Fratelli d’Italia per contestare il disegno di legge sullo Ius soli che concede la cittadinanza italiana per diritto di nascita.
Il presidio sarà organizzato Sabato 25 Novembre dalle 11,00 alle 13,00 a Piazza d’Armi e Domenica 26 in Piazza Duomo dalle 10,30 alle 13,00.
Crediamo fortemente che la cittadinanza italiana debba essere meritata, richiesta e celebrata: non può essere un fatto automatico.
Tra l’altro questo è un falso problema; l’Italia è infatti la seconda Nazione d’Europa per concessione di cittadinanza (solo nel 2016 più di 200.000 stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e di questi ben il 40% erano di minore età).
Cittadinanza a tutti gli immigrati dopo solo 5 anni di residenza in Italia: è quello che prevede l’art. 4 della proposta di legge sullo ius soli. Peccato che i grandi media non lo dicano. Altro che “legge di civiltà per i minori”: i bambini stranieri usati come scudi umani dalla sinistra per regalare la cittadinanza italiana a milioni di stranieri e portare avanti il progetto di distruzione dell’identità italiana
Alla faccia degli italiani che alle amministrative hanno dato a Renzi e PD il benservito, la sinistra va avanti in Parlamento sullo ius soli per regalare la cittadinanza italiana. Fratelli d’Italia non molla di un centimetro: siamo pronti alla mobilitazione e se passa la legge raccoglieremo le firme per il referendum abrogativo.
Intanto invitiamo tutti a sottoscrivere la nostra petizione: no ius soli.