Terzo stop consecutivo per gli uomini di Pagliari che ora vanno a -7 dal Perugia
L’AQUILA – L’Aquila al Fattori viene piegato 0-1 dal Frosinone. Per i laziali continua la rincorsa al Perugia, mentre per i rossoblù si tratta della terza sconfitta consecutiva. Gli ospiti partono subito all’arrembaggio con tre occasioni sciupate da Ciofani che però alla quarta circostanza non sbaglia e realizza. Poco dopo i padroni di casa hanno la possibilità di agguantare il pari con De Sousa che approfitta di un errore di Frediani ma è poco fortunato nella conclusione.
I ragazzi di Pagliari cercano di riprendere in mano la partita ma in chiusura di frazione sono i ciociari a sfiorare nuovamente la marcatura con Gucher. Nel secondo tempo al 17’ doppio intervento di Testa su Ciofani e Paganini. In chiusura di match forcing aquilano e a 1’ dal termine Ciotola va vicino al gol del pari, ci mette una pezza Gallozzi che smorza la conclusione che è così facile preda di Zappino.
TABELLINO:
L’Aquila: Testa, Zaffagnini, Dallamano (32′ st Gallozzi), Carcione (1′ st Infantino), Di Maio, Pomante, Agnello, Del Pinto, De Sousa, Ciciretti (20′ st Ciotola), Frediani A disposizione: Ursini, Gizzi, Scrugli, Triarico Allenatore: Pagliari.
Frosinone: Zappino, Ciofani, M. Crivello, Russo, Gucher (43′ st Bertoncini), Blanchard, Frara, Altobelli (25′ st Gori), Ciofani, D. Gessa (35′ st Curiale), Paganini A disposizione: Mangiapelo, Frabotta, Carrus, Aurelio Allenatore: Stellone.
Arbitro: Greco (sezione di Lecce)
Assistenti: Chiocchi (sezione di Foligno) Malacchi (sezione di Foligno)
Rete: : 18′ pt D. Ciofani
Ammoniti: Pomante, Carcione, Russo, Gessa e D. Ciofani
Angoli 6-4
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
GLI ALTRI RISULTATI DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:
Perugia – Salernitana 1-0
Barletta – Nocerina 0-0
Ascoli – Gubbio 0-0
Prato – Grosseto 0-2
Paganese – Catanzaro 1-3
Lecce – Pisa 2-0
Viareggio – Benevento 2-1
Riposa: Pontedera
CLASSIFICA:
Perugia 31 Frosinone 29 Catanzaro 28 Pisa e L’Aquila 24 Prato 23 Pontedera, Benevento e Lecce 21 Grosseto e Salernitana 20 Gubbio 19 Viareggio 13 Ascoli 12 Barletta 9 Nocerina 8 Paganese 7.