L’AQUILA – Dalla notte del 2 ,in cui si prevedono concerti a piazza Chiarino, il Jazz torna a L’Aquila nei 18 luoghi scelti del direttore artistico Paolo Fresu tra cortili, piazze, chiese e teatri.
Nello splendido scenario di Palazzo Lely – Gualtieri, invece, prosegue la suggestiva Mostra d’Arte Contemporanea di Giancarlo Ciccozzi, artista ormai noto alle cronache per i suoi successi lavorativi in Italia e all’estero.
L’incontro tra i due artisti è stato molto poco istituzionale, ma molto amicale:
Ciccozzi, infatti, ha donato un ritratto del musicista con la tromba, suo strumento prediletto e per cui è conosciuto in tutto il mondo.
Con il beneplacito dell’Avv. Cesidio Gualtieri, che oltre ad essere uno stimato avvocato è anche fotografo e apprezzato musicista, si è concordato un prossimo incontro con il maestro Fresu, proprio nello splenda location di Palazzo Lely – Gualtieri, data che si dovrà concordare in prossimo futuro.
Il concerto finale, il 3 settembre, si svolgerà dinanzi la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e vedrà, tra i protagonisti, anche Mario Biondi.