Riqualificazione dei giardinetti nella zona della Villa comunale. L’assessore Imprudente: “Abbellire la città è una delle priorità dell’amministrazione e in particolare dell’assessorato all’Ambiente”
L’AQUILA – Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardinetti lungo viale di Collemaggio, nella zona della Villa comunale a L’Aquila. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente, Emanuele Imprudente. L’intervento prevede la sistemazione dei vialetti interni, con la sostituzione dei cigli danneggiati e la gettata di nuovo imbrecciamento. Verranno anche ripulite e rimodellate delle aiuole, attraverso l’inserimento di nuovi cespugli, e sarà piantata una siepe lungo l’intero fronte dei giardinetti, sempre dal lato di viale di Collemaggio.
Con questo intervento, inoltre, verranno posizionate nuove panchine e nuovi cestini portarifiuti e sarà rifatta la segnaletica stradale per l’individuazione dei parcheggi.
“Contiamo di rendere fruibili i giardinetti per la Perdonanza – ha spiegato l’assessore Imprudente – continua, con questo intervento, il lavoro del Comune finalizzato a riqualificare le aree verdi della città e del territorio. Abbellire la città è una delle priorità dell’amministrazione e in particolare dell’assessorato all’Ambiente, soprattutto sotto l’aspetto della cura verde pubblico, importante biglietto della visita di una città, per la quale stiamo effettuando dei lavori difficilmente riscontrabili in passato”.