L’Aquila: Giornate ecologiche

Condividi

Due gli appuntamenti ,domenica  21 e sabato 27 ottobre prossimi ,dedicati alla raccolta ingombranti

L’AQUILA – Il Presidente ASM, Luigi Fabiani  e L’Assessore all’Ambiente, Roberto Riga invitano i cittadini ad aver cura della propria città  non abbandonando rifiuti e ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché  si vuole  un ambiente pulito, oltre che bello. Il Comune dell’Aquila, l’Assessorato all’Ambiente e L’ASM S.p.A. hanno attivato da circa un anno un importante servizio di raccolta differenziata, che vede coinvolti già molti cittadini e man mano, il servizio si sta allargando su tutto il territorio aquilano, ottenendo ottimi risultati.E’ necessaria però la collaborazione  di tutti  anche con piccoli gesti quotidiani se si vuole  salvare l’ambiente.
Per evitare i continui abbandoni  sono state organizzate  due giornate Ecologiche per la raccolta ingombranti: Domenica 21 ottobre dalle 07.00 alle 17.00 al parcheggio di Acquasanta e Sabato 27 ottobre dalle 07.00 alle 17.00 in via Amiternum (ex punto di conferimento).
L’ASM S.p.A ha predisposto per le due giornate, appositi cassoni, per permettere ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma. Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti.
E’ assolutamente vietato portare, pneumatici, pile, batterie auto ed eternit.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800208820

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter