L’Aquila-Giulianova 3-1: doppietta di Galli, giallorossi alla terza sconfitta stagionale

Condividi

L’AQUILA – Ennesima sconfitta per il Giulianova, la terza di questo tribolato inizio di campionato. Così mentre l’Aquila spicca il volo verso posizioni più nobili di classifica, il Giulianova rimane impantanato in ultima posizione in compagnia dei sardi della Villacidrese, restando ancora più sola se paragonata alle altre abruzzesi, tutte davanti ai giallorossi ed in grande ripresa.

Una gara davvero incolore quella del Giulianova, costretto a fare a meno tra infortuni e squalifiche di Schneider, Morga e Paponetti con Croce che parte dalla panchina. Dopo un bel tiro di Bebeto deviato sulla traversa da Modesti e poi in corner, l’Aquila passa in vantaggio alla prima conclusione, come consuetudine per il Giulianova. Al 24′  la  punta centrale Galli su punizione rasoterra porta avanti i suoi.

La reazione giallorossa tarda ad arrivare e così Falconieri, ex Catania ed autore di un gol in serie A in un Catania-Napoli 3-1 del 2008/09, approfitta di un’altra disattenzione difensiva e porta l’Aquila sul 2-0 al 33′.  Al 41′ Potenza potrebbe rimpinguare il bottino, ma calcia alto da buona posizione. I cambi di Cerone (Croce e Mirante per Rinaldi e Polinesi) non impediscono ai rossoblù di trovare la terza rete anconra con Galli al 16′ della ripresa. A quel punto la gara è in ghiaccio, ma c’è ancora lavoro per Merletti che deve salvare al 21′ ed al 23′ sulle insidiose conclusioni locali.

Dopo una fase di stallo Modesti sbaglia l’uscita e permette a Margarita di segnare di testa il punto dell’1-3 (34′). Per l’ex teramano secondo gol col Giulianova che però serve solo a rendere meno amara la sconfitta.  Bebeto prova a rimontare l’impossibile con due conclusioni al 38′ ed al 44′ prima di farsi espellere per una sciocca testata ad Onofri (47′).

L’aria che si respira a Giulianova è dunque molto pesante tra risultati che non arrivano, contestazioni continue alla dirigenza e giocatori che si fanno espellere ingenuamente. La panchina di Cerone corre seri rischi e qualora non si dovesse far risultato contro il Crociati Noceto non è da escludere un ribaltone.

TABELLINO:

L’AQUILA: Modesti, Cavasinni, Prete, Ruscitti, Garaffoni, Ruggiero, Potenza (31’st Giraldi), Onesti, Galli, Falconieri (38’st Pietrella), Perfetti. A disp.: Testa, Di Francia, Cutrupi, Piccioni, Leccese. All.: Bitetto

GIULIANOVA: Merletti, Sosi, Polinesi (9’st Mirante), Censori, Faragalli, Zoppetti, Margarita, Pucello, Ndiaye, Rinaldi(9’st Croce), D’Angelo(19’st Gubinelli). A disp.:Robertiello, Testoni, Bontà, Di Nardo. All.: Cerone

Arbitro: Mangialardi di Pistoia

Reti: 24’pt Galli, 34’pt Falconieri, 16’st Galli, 33’st Margarita

Ammoniti: 32’pt Rinaldi, 19’st Sosi, 29’st Margarita, 44’st Giraldi

Espulsi: 49’st Ndiaye

Angoli: 3-2

Note: recupero 1 minuto nel primo tempo e 5 nel secondo tempo

Spettatori: 1500 circa con 30 tifosi ospiti nel settore distinti

Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter