35 scatti per non dimenticare il suo sguardo, una selezione di immagini relative a vari momenti del suo lavoro che traccia un profilo eloquente sulle sue capacità e sulle sue doti umane e morali.
La luce, le linee e i continui riferimenti alla vita e alla sua fugacità, alla solitudine, all’abbandono e al desiderio di avvicinarsi, di elevarsi eppure di restare attaccati alla vita reale, sono gli elementi centrali della ricerca di Massimo e delle foto di questa mostra.
Immagini immediate ma animate da una complessità emozionale e di senso; un’apparente semplicità dei sentimenti che travalica il segno e si riversa tutta intera nel cuore di chi osserva.
E’ uno sguardo gentile e dolce, quello che emerge, penetrante e riservato, competente e professionale, che tocca l’osservatore e commuove chi ha avuto il privilegio di conoscere l’uomo e l’autore, la sua passione di fotografo sempre più unita, negli ultimi anni, all’impegno didattico e sociale, espressione della sua fiducia in un mondo migliore dove ci sia spazio per tutti e per ciascuno.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 5 ottobre, la mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Personale di Fotografia
A cura del Laboratorio d’arte MAW
SPAZIO MAW -Via Morrone 71 – Sulmona AQ
30 settembre – 5 ottobre 2017
Inaugurazione Sabato 30 settembre ore 17.00
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter