Home » L'Aquila » L’Aquila, grave atto vandalico ai danni dell’area giochi

L’Aquila, grave atto vandalico ai danni dell’area giochi

da Marina Denegri

Il presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap parla di grave atto contro i bambini e la disabilità

Parco giochi

L’AQUILA – “FISH crede profondamente nella potenzialità inclusiva delle attività ludiche soprattutto per i bambini. Questa convinzione ci ha profondamente animato nella conduzione del progetto nazionale Giochiamo tutti!. Realizzare parchi giochi accessibili a tutti nelle nostre città assieme alle comunità, assieme alle famiglie, con le amministrazioni che ci credono. Gli atti vandalici nell’area giochi dell’Aquila sono di una gravità incommentabile, un gesto di violenza, l’ennesimo, contro i bimbi, contro le persone con disabilità”.

Così commenta Vincenzo Falabella, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, il grave episodio avvenuto ieri a L’Aquila ai danni dell’area giochi accessibile realizzata da FISH, con il supporto di Mediafriends, e inaugurata il 13 giugno 2015 con una bellissima festa pubblica che coinvolse l’intero quartiere e moltissimi cittadini e coronò un lungo percorso di coprogettazione e realizzazione.

“Questi gesti ci avviliscono ma non fermano il nostro impegno quotidiano nelle istituzioni, ma ancora di più nei territori e nelle comunità che sono e rimangono profondamente solidali e orientate all’inclusione. Continueremo, ora più che mai, rilanciando il nostro progetto Giochiamo tutti! che riteniamo un’esperienza irrinunciabile”.

Ti potrebbe interessare