Pelini: “L’incontro servirà a mettere a punto il regolamento attuativo”
L’AQUILA – Mercoledì 20 maggio, alle ore 17.30, a Palazzetto dei Nobili, si svolgerà la prima riunione degli 82 aderenti all’Urban Center. Lo ha reso noto l’Assessore alla Partecipazione, Fabio Pelini. La seduta sarà in prima convocazione; la seconda convocazione è prevista per lunedì 25 maggio, sempre alle ore 17.30 e sempre a Palazzetto dei Nobili. Questo il commento di Pelini:
“Finalmente si parte questo incontro servirà, tra l’altro, per mettere a punto il regolamento attuativo dell’Urban Center; in prima convocazione verranno eletti il Comitato Scientifico e il Presidente dell’Assemblea. Argomenti da subito molto delicati e importanti e, per questo, mi auguro la massima presenza degli 82 soggetti che hanno presentato la manifestazione di interesse a partecipare a questa nuova struttura, che avrà il compito di coinvolgere, nelle scelte strategiche, tutta la cittadinanza e, in particolare, tutti coloro che avranno qualcosa da proporre nella ridefinizione urbanistica, territoriale e sociale della città e del suo comprensorio”.
Atto costitutivo e Statuto dell’Urban Center sono stati approvati dal Consiglio comunale lo scorso novembre e sono pubblicati sul sito internet del Comune, nell’omonima pagina raggiungibile dalla sezione “Partecipazione” dell’area “Amministrazione”.