Mercoledì prossimo presso l’Auditorium del Parco
L’AQUILA – “Un’occasione per riflettere su come si è costruito e sulla necessità di prevenzione e monitoraggio in un paese come l’Italia a forte rischio sismico.” Così il geologo e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi a proposito dell’incontro che si terrà nell’ambito del terzo Seminario “Il Cantiere di Restauro” e di cui sarà moderatore, mercoledì prossimo, 25 febbraio, a partire dalle 15, presso l’Auditorium del Parco, all’Aquila.
“I terremoti non si possono prevedere – ha dichiarato Tozzi – per cui la colpa di quanto purtroppo a volte accade è da attribuire a come è stato costruito o a come è stato eseguito il restauro. Quello del restauro è, pertanto, oggi tema speciale, soprattutto il restauro conservativo in tempi ordinari, unico modo per prevenire i danni in caso di evento sismico”.
Per sviscerare
L’ingresso alla tavola rotonda è libero e gratuito.
Il seminario, come di consueto, si terrà anche nella mattinata di mercoledì prossimo in un cantiere del Consorzio.
Tantissimi gli studenti di Architettura ed Ingegneria che stanno aderendo alle lezioni sul campo, 104 la settimana scorsa e 95 la precedente, cui si aggiungono gli Architetti dell’Ordine degli Architetti dell’Aquila. Il Seminario terminerà il prossimo 4 marzo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter