Biondi: “Tassello importante nell’ambito del programma di potenziamento della sanità del capoluogo e della provincia aquilana”
L’AQUILA – “L’inaugurazione della Tac dedicata ai pazienti Covid rappresenta un nuovo, importante tassello nell’ambito del programma di potenziamento della sanità del capoluogo e della provincia aquilana, una battaglia che da tempo stiamo portando avanti con il comitato ristretto dei sindaci della Asl. Dopo gli anni di immobilismo che hanno caratterizzato le politiche sanitarie per le aree interne stiamo recuperando il tempo perso”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Adesso andiamo avanti sulle altre emergenze del territorio, che devono andare di pari passo con la campagna vaccinale, a partire dall’installazione della Pet/Tc fissa e all’avvio dei lavori per il primo lotto funzionale della centrale operativa del 118. È solo grazie agli investimenti in termini di risorse umane, materiali e strumentali che le aree interne potranno farsi trovare pronte all’appuntamento della revisione dell’organizzazione della sanità regionale” conclude il primo cittadino.