L’AQUILA – Sabato 25 febbraio a L’Aquila – dalle ore 18, presso il Cinema Rex, in Corso Vittorio Emanuele, 65, verrà presentato il volume GeRussia: l’Orizzonte infranto della geopolitica europea (Castelvecchi).
Con l’autore – il giornalista e saggista Salvatore Santangelo – ne parleranno Arturo Diaconale (direttore de L’Opinione e membro del cda Rai), Marco Fanfani (presidente della Fondazione Carispaq) e Miska Ruggeri (responsabile delle pagine culturali di Libero).
GeRussia è un volume che si muove sul doppio binario dei richiami storici e dello studio aggiornato degli ultimi eventi sullo scacchiere europeo.
“Una doppia lettura necessaria – afferma l’autore – se si vogliono realmente comprendere i fenomeni geopolitici, soprattutto quando parliamo di due Paesi, come appunto la Germania e la Russia, legati da una sorta di amore-odio, un sentimento ambivalente che ha storicamente prodotto immani devastazioni belliche, ma anche importanti momenti di cooperazione”.
La presentazione si inserisce nel ciclo di conferenze dal titolo Incontri con l’autore, organizzato dalla Fondazione Carispaq con le associazioni Abrakadabra e L’Aquila che Rinasce.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter