L'Aquila

L’Aquila, Internazionali Tennis: Clezar in semifinale

Condividi

Sconfitto Quinzi al tie-break in uno dei match più equilibrati e avvincenti della giornata. Avanti anche Monteiro, Bagnis e Lorenzi

L’AQUILA – I quarti di singolare sono ufficialmente conclusi e la finale si fa sempre più vicina. Ad aprire la giornata il match fra Gian Marco Moroni e Thiago Monteiro, il ventiquattrenne brasiliano numero 138 del mondo, che a L’Aquila è indiscutibilmente il giocatore più in forma. Al punteggio di 3-1 per Monteiro, l’italiano Moroni si ritira per infortunio alla fascia addominale, permettendo al brasiliano di volare in semifinale contro il testa di serie numero 6 Facundo Bagnis. L’Argentino si è imposto su Galan con un punteggio di 7-6 / 6-0 e ci sono tutte le premesse per una delle partite più agguerrite del torneo.

Fra gli ultimi due accoppiamenti, quello di Gianluigi Quinzi e Guilherme Clezar è stato il più equilibrato. Un quarto di finale da trattenere il fiato. Dopo tre match point a favore di Quinzi, il tie-break si conclude 12-10 per Guilherme Clezar che si aggiudica le semifinali. L’ultimo ed attesissimo quarto di finale fra gli italiani Paolo Lorenzi e Filippo Baldi si conclude 6-4 / 7-6 a favore del senese testa di serie numero due del torneo.

Domani, sabato 23 giugno, andranno in scena le due semifinali di singolare e la finale di doppio fra la coppia italiana Pellegrino – Baldi e Pedro Martinez – Vervoort Mark. I match avranno inizio alle ore 15.00 sul Campo Centrale.

PROGRAMMA DI SABATO 23 GIUGNO 2018

CENTRALE ALLE ORE 15
[6] [Alt] F. Bagnis (ARG) vs G. Clezar (BRA)

NON PRIMA DELLE 16:30
[5] T. Monteiro (BRA) vs [Alt] F. Baldi (ITA) or [2] P. Lorenzi (ITA)
After Suitable Rest – Time TBA – [WC] F. Baldi (ITA) / A. Pellegrino (ITA) vs P. Martinez (ESP) / M. VERVOORT

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter