L'Aquila

L’Aquila, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia le iniziative per Pasqua

Condividi

Un invito ad  aiutare i randagi della propria città con le Dolcezze di Pasqua delle Cucce Felici

L’AQUILA – Lega del Cane in prima linea, a L’Aquila, per aiutare gli animali in difficoltà.
Anche per il 2017 la Sezione di L’Aquila di Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia le iniziative per Pasqua a sostegno delle attività dell’Associazione.

Sarà possibile, infatti, a fronte di una piccola donazione, ricevere le uova di Pasqua, la “Colombau” o il gattino/cagnolino di cioccolato: tutto realizzato in modo rigorosamente artigianale.

Dal 1991 la Sezione di L’Aquila di LNDC si occupa degli animali randagi sul territorio, adoperandosi con la prevenzione – attraverso le sterilizzazioni e l’adozione responsabile – ma lavorando alacremente anche al fianco delle Istituzioni per fare opera di sensibilizzazione e informazione, anche con progetti nelle scuole, con i cittadini.

Dal 2000 l’Associazione gestisce, in convenzione con il Comune di L’Aquila, l’unico Rifugio per cani abbandonati della zona, nella Frazione di Paganica: qui i circa 450 cani ospiti vengono accuditi quotidianamente da operatori e volontari, seguiti dal punto di vista sanitario dal responsabile veterinario e da quello comportamentale, affinché la loro permanenza presso la struttura sia solo un transito prima della reintroduzione in famiglia.

Dal 2012 la Lega del Cane di L’Aquila è dotata di un Nucleo provinciale di Guardie Zoofile Volontarie, con qualifica rilasciata dalla Regione Abruzzo al cui Albo sono regolarmente iscritte: tramite gli Agenti è possibile operare non solo in maniera repressiva (multe e sanzioni), ma anche e soprattutto in modo preventivo, informando i cittadini su quali sono i principi etologici secondo cui gli animali vanno custoditi e come, con loro, è necessario approcciarsi.

Dal 2009 in seno all’Associazione è nata la Delegazione di Rocca di Mezzo di Lega del Cane, che si occupa di controllo del territorio, rapporti con le Istituzioni, sterilizzazioni e adozioni. Tutto il lavoro di Lega del Cane L’Aquila non sarebbe possibile senza il sostegno delle tante persone che ci aiutano concretamente: anche per questo chiediamo ai cittadini di contribuire in maniera “golosa” per questa Pasqua, con i dolci che abbiamo realizzato per loro.

Uova, colomba e gattino/cagnolino di cioccolato sono disponibili presso numerosi negozi in città e paesi limitrofi oppure dai volontari dell’Associazione: per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito internet (www.cuccefelici.com), la pagina Facebook (http://www.facebook.com/cuccefelici) o contattarci (info@cuccefelici.com – 329.9064859).

Aiuta concretamente i cani della tua città: sostieni la Lega del Cane di L’Aquila!

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter