L’AQUI
Anche per il 2017 la Sezione di L’Aquila di Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia le iniziative per Pasqua a sostegno delle attività dell’Associazione.
Sarà possibile, infatti, a fronte di una piccola donazione, ricevere le uova di Pasqua, la “Colombau” o il gattino/cagnolino di cioccolato: tutto realizzato in modo rigorosamente artigianale.
Dal 1991 la Sezione di L’Aquila di LNDC si occupa degli animali randagi sul territorio, adoperandosi con la prevenzione – attraverso le sterilizzazioni e l’adozione responsabile – ma lavorando alacremente anche al fianco delle Istituzioni per fare opera di sensibilizzazione e informazione, anche con progetti nelle scuole, con i cittadini.
Dal 2000 l’Associazione gestisce, in convenzione con il Comune di L’Aquila, l’unico Rifugio per cani abbandonati della zona, nella Frazione di Paganica: qui i circa 450 cani ospiti vengono accuditi quotidianamente da operatori e volontari, seguiti dal punto di vista sanitario dal responsabile veterinario e da quello comportamentale, affinché la loro permanenza presso la struttura sia solo un transito prima della reintroduzione in famiglia.
Dal 2012 la Lega del Cane di L’Aquila
Dal 2009 in seno all’Associazione è nata la Delegazione di Rocca di Mezzo di Lega del Cane, che si occupa di controllo del territorio, rapporti con le Istituzioni, sterilizzazioni e adozioni. Tutto il lavoro di Lega del Cane L’Aquila non sarebbe possibile senza il sostegno delle tante persone che ci aiutano concretamente: anche per questo chiediamo ai cittadini di contribuire in maniera “golosa” per questa Pasqua, con i dolci che abbiamo realizzato per loro.
Uova, colomba e gattino/cagnolino di cioccolato sono disponibili presso numerosi negozi in città e paesi limitrofi oppure dai volontari dell’Associazione: per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito internet (www.cuccefelici.com), la pagina Facebook (http://www.facebook.com/cuccefelici) o contattarci (info@cuccefelici.com – 329.9064859).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter