Home » L'Aquila » A L’Aquila “La notte Europea dei Ricercatori 2016”

A L’Aquila “La notte Europea dei Ricercatori 2016”

da Redazione

Venerdì 30 settembre prossimo torna l’appuntamento con la scienza in strada :esperimenti, dimostrazioni e seminari dalle 10.00 alle 24.00

L’AQUILA – La Commisstreet-sciencesione europea promuove la Notte europea dei ricercatori, un’iniziativa che vede i ricercatori di tutta Europa incontrare il grande pubblico.

L’Università di L’Aquila porta la Scienza in strada offrendo a chiunque l’opportunità , per un giorno e una notte,di essere uno scienziato.

Venerdì 30 settembre 2016 sarà proposta alla cittadinanza una ricca serie di appuntamenti : esperimenti, dimostrazioni e seminari dalle 10.00 alle 24.00.

Si legge nella nota degli organizzatori:

“Se ancora non avete ben chiaro cos’è la Scienza, niente panico. Per togliervi questo e altri dubbi venerdì 30 settembre torna a L’Aquila la Notte dei ricercatori “UNIVAQ STREET SCIENCE”, l’appuntamento promosso dalla Commissione europea per far uscire dal chiuso dei laboratori e delle biblioteche il lavoro di oltre 200 ricercatori della nostra università.

Saranno eventi dedicati alla divulgazione scientifica e comprenderanno laboratori per ragazzi e adulti, conferenze, mostre interattive, gare, spettacoli teatrali, performance artistiche.

"La notte Europea dei Ricercatori 2016"
Una delle tante novità di quest’anno sarà la partecipazione, nel ruolo di protagonisti, dei gruppi di studenti degli istituti scolastici abruzzesi di secondo grado le cui proposte hanno vinto il concorso “Ricercatore per un giorno”.

I giovani ricercatori dell’Università dell’Aquila, i suoi studenti, i volontari e i suoi ospiti saranno gli attori di questa giornata e condivideranno col pubblico il loro quotidiano entusiasmo, le loro emozioni, il loro impegno e i loro sogni. Costante sarà il pensiero rivolto alle popolazioni che stanno soffrendo”.

Ti potrebbe interessare