L’AQUILA – Al Fattori il Lecce piega L’Aquila 0-1 grazie ad una rete di Papini che viene successivamente espulso per doppio giallo. Il numero 4 giallorosso ha realizzato al 18’ della prima frazione i gioco con una bella conclusione. Tra i rossoblù ha fatto il suo esordio Pià. Il vantaggio ha permesso ai salentini di giocare di rimessa creando altri pericoli con i padroni di casa che non sono riuscire a sfondare il muro ospite raggiungendo il pari nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. Sul finale di gara Carcione va vicino al gol del pari con una conclusione che si spegne sul fondo.
IL DOPO PARTITA:
Giovanni Pagliari in sala stampa ha commentato la partita: “Siamo partiti troppo impauriti, troppe palle perse. Abbiamo fatto bene negli ultimi venti minuti, anche con un paio di situazioni pericolose per pareggiare. Poi abbiamo perso lucidità, non abbiamo creato molto. In certe partite quando non puoi giocare perchè sono chiusi in dieci, devi essere più cattivo sulle mischie, sulle seconde palle per cercare di pareggiare. Qualche pericolo su palle inattive pure l’ abbiamo creato, è andata così”. Parole di elogio per l’avversario che può contare su grandi individualità mentre sul capito calcio mercato ha sottolineato come sarà importante inserire i nuovi giocatori e valorizzare il nuovo modulo di gioco. Nella partita contro i giallorossi sono mancate un pò di idee anche per merito dell’avversario, bravo a chiudersi dopo il vantaggio di Papini.
Franco Lerda ha giustificato il loro atteggiamento dopo il gol con l’imprevisto di trovarsi con l’uomo in meno: “Non mi aspettavo di terminare la gara in 10 uomini. Siamo venuti qui con l’atteggiamento del fare, di una squadra che è venuta qui per vincere. Non ricordo interventi importanti di Perucchini. Qualche mese fa non eravamo così ordinati ed attenti”. Il tecnico giallorosso ha successivamente evidenziato come si stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto nei mesi precedenti anche dal punto di vista della concentrazione e dell’organizzazione tattica. Grande attenzione in mezzo al campo soprattutto nella fase di non possesso palla. Buona l’impressione della gara svolta da Fabrizio Miccoli.
TABELLINO:
L’Aquila: Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Gallozzi (16’ st Corapi), Del Pinto, De Sousa, Frediani (16’ st Libertazzi), Pià (27’ st Ciciretti) Allenatore: Pagliari
Lecce: Perucchini, D’Ambrosio, Lopez, Papini, Diniz, Vinetot, Ferreira Pinto (40’ st Malaria), Amodio, Bogliacino (33’ st Beretta), Miccoli (1’ st Salvi), Doumbia Allenatore: Lerda
Arbitro: Mangialardi (sezione di Pistoia)
Rete: 18’ pt Papini
Ammoniti: Diniz, Papini, Corapi, Del Pinto, D’Ambrosio
Espulso: Papini
Spettatori 2.500 circa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter