L’Associazione Bibliobus riparte
L’AQUILA – L’Associazione Bibliobus L’Aquila, in solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, in stretta collaborazione con Arci Nazionale, il Comitato Territoriale Arci L’Aquila e con il Coordinamento attivato dal Comune di Rieti per le attività a favore dei bambini, sta predisponendo una serie di azioni da realizzare entro breve termine nelle zone più colpite.
Sulla base delle necessità rilevate quotidianamente, gli interventi saranno programmati in sinergia con le attività promosse da altre realtà attive nel territorio, oltre che da Arci, con l’obiettivo di non disgregare le comunità locali, sostenere la ricostruzione in termini di legami, e quindi favorire la socializzazione e la diffusione di attività culturali, con una particolare attenzione al target giovanile e alla terza età.
Per rispondere alle esigenze emerse dalla stessa popolazione locale e realizzare numerosi interventi nelle aree colpite dal terremoto, l’Associazione Bibliobus attiva una:
RACCOLTA LIBRI PER BAMBINE E BAMBINI E PER RAGAZZE E RAGAZZI
Chi vorrà potrà dedicare ed inviare i LIBRI (le cui condizioni dovranno essere ottime!) presso:
• La sede dell’Associazione Bibliobus L’Aquila – Bibliocasa, sita in Piazza d’Arti, via Ficara, L’Aquila. I libri potranno essere consegnati anche personalmente il martedì, dalle ore 18 alle ore 20.
• La sede del Sicomoro – Bottega del Commercio Equo e solidale, sita in Piazza d’Arti, angolo via Ficara, L’Aquila. I volontari saranno presenti dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 19.30
Ulteriori disponibilità potranno essere segnalate ai numeri delle volontarie Elena: 3297792549, Nicoletta: 3351337246, Anna Lisa: 3299388082.
Il Bibliobus ripartirà per portare i libri raccolti presso tendopoli, campi autogestiti, e in generale presso chiunque voglia essere raggiunto.
Invitiamo pertanto eventuali volontari, interessati a contribuire alle attività del Bibliobus, a mettersi in contatto con i numeri sopra riportati.
L’iniziativa è sostenuta dalla redazione della trasmissione Fahrenheit di Radio 3, già promotrice della raccolta di libri per L’Aquila dopo il terremoto del 2009, tra gli ideatori del progetto Bibliobus, e sostenitrice delle iniziative post-terremoto del 2012 in Emilia.