Per circa due ore è stato sospeso il transito nel tunnel di Collemaggio, completamente invaso dall’acqua e liberato dai Vigili del Fuoco, dai mezzi comunali e dai volontari della protezione civile. Chiusa per parte del pomeriggio anche via della Crocetta, dove i mezzi del Comune sono intervenuti con l’asfalto a freddo per sistemare interi tratti di strada dissestati da pioggia e grandine.
L’intervento dei mezzi comunali, di quelli dell’Anas e dei volontari si sono resi necessari per far defluire l’acqua sulla statale 17 est. Altre operazioni sono state condotte su viale della Croce Rossa, via Vicentini, nella zona della Torretta e all’incrocio della strada che porta dal Torrione a San Giacomo.
Chiusa via delle Bone Novelle, dove sono al lavoro del squadre della Gran Sasso Acqua. Nei punti dove i disagi sono stati maggiori sono intervenute anche le pattuglie della Polizia municipale per garantire la viabilità, mentre i gruppi dei volontari che hanno supportato le operazioni sono stati quelli della Prociv di Tempera, Gran Sasso Soccorso, L’Aquila 2009, Alpini Vaccarelli. Il servizio Patrimonio sta effettuando dei controlli sulla pubblica illuminazione nelle aree della Torretta e di Collemaggio.
Il Sindaco Pierluigi Biondi è stato costantemente tenuto informato sull’evoluzione degli interventi effettuati nel pomeriggio di ieri e ha ringraziato i dipendenti comunali, i volontari e le altre strutture impiegate nelle operazioni per per la prontezza degli interventi stessi e per l’impegno profuso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter