L’Aquila, Menarini licenzia 150 persone

Condividi

L’AQUILA – L’industria farmaceutica  Menarini ha annunciato il licenziamento di mille persone in Italia, tra le quali 150 persone impiegate negli stabilimenti dell’Aquila.

Noi di Rifondazione Comunista vogliamo sottolineare che i livelli occupazionali devono essere salvaguardati e che la proposta è da respingere in quanto è stato firmato dalla Menarini dell’Aquila un accordo che aumenta la capacità produttiva. Tutto ciò in virtù anche dell’emendamento del ministro della coesione territoriale Fabrizio Barca, che stabilisce che il 5 percento delle somme della Ricostruzione siano finalizzate al rilancio delle attività produttive ed in presenza anche, della legge 77 del 2009, che prevede la realizzazione di accordi di programma, destinati al chimico-farmaceutico, per garantire la solidità, la qualità dell’occupazione e le agevolazioni per lo sviluppo economico e sociale.

ha annunciato il consigliere comunale Enrico Perilli affermando che sono dunque, concordi con la battaglia che sta portando avanti la Cgil L’Aquila e, chiedono al sindaco Cialente e ai Parlamentari, che la salvaguardia dei lavoratori della Menarini diventi una priorità dell’agenda politica.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter