Il 18 dicembre nella sede del CSC Abruzzo la presentazione della mostra fotografica
L’AQUILA – Gli allievi del Corso di Reportage, sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia hanno svolto una ricerca sul territorio dell’Aquila dedicata ai giovani, tra desideri e paure, dal titolo L’Aquila, il mio futuro è qui.
La mostra fotografica di circa 200 immagini, alcuni radio documentari e i video reportage esito del lavoro degli studenti verranno presentati alla stampa e al pubblico il 18 dicembre alle 11.00 nella sede del CSC Abruzzo.
Interverranno i rappresentanti della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila, della Scuola Nazionale di Cinema e il sociologo Stefano Laffi coordinatore della ricerca e autore di una relazione che verrà divulgata in occasione della giornata del 18.
Il percorso multimediale L’Aquila, il mio futuro è qui, propone il ritratto di una generazione integrando i linguaggi della scrittura, della radiofonia, dell’audiovisivo insieme a dati e testimonianze di ragazzi, dai 15 ai 30 anni, che sono stati protagonisti di interviste, radio documentari, video e foto reportage per raccontarsi, con le loro paure, i desideri e le aspirazioni e il bisogno di futuro.
In allegato, la cartolina scelta per rappresentare il percorso multimediale e di seguito video e immagini utili per la pubblicazione.
Qui il trailer video: https://youtu.be/oQDa8GSiwtg
Qui una selezione di scatti di giovani aquilani, in mostra : http://we.tl/slhXgdxXiJ
L’Aquila, il mio futuro è qui – Giovani tra desideri, paure e futuro
Percorso multimediale degli allievi del Corso di Reportage, sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia
VENERDÌ 18 DICEMBRE, ORE 11
sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema
(Via Rocco Carabba, 2 – L’Aquila)