L’AQUILA – Abbandonato in canile come un oggetto ormai inservibile dal padrone cacciatore ora questo dolce Setter ha bisogno di assaporare finalmente il calore di una famiglia.
Come accade purtroppo a tanti cani della sua razza, il Setter Momo ha passato probabilmente gran parte della sua vita chiuso in una gabbia, uscendo solo per accompagnare il suo proprietario nelle battute di caccia. Per tanti anni ha eseguito il suo lavoro senza protestare ma, quando non è servito più, è stato consegnato al canile sanitario come si fa con un oggetto vecchio. In seguito, Momo è stato accolto nel Rifugio “Cucce Felici” di LNDC di L’Aquila, dove i volontari hanno lavorato con costanza per fargli superare il trauma dell’abbandono e finalmente sono riusciti a trovargli un’altra famiglia. Ma, dopo un anno di convivenza, per Momo si sono riaperte le porte del Rifugio.
Nonostante questo secondo abbandono e malgrado non sia più un giovanotto, con i suoi 13 anni di età, Momo non ha perso la gioia di vivere tipica dei Setter ed è un cane dolce, affettuoso e vivace, adatto alla vita in casa e in famiglia. Ora è coccolato e seguito dai volontari, ma non ha il calore di una famiglia che voglia tenerlo, finalmente, con sé per sempre e farlo invecchiare in serenità. Lui dolce com’è saprà ripagare chi lo adotterà con un amore infinito.
Momo è sterilizzato, vaccinato e microchippato e verrà affidato a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo.
Per info e richieste di adozione: LNDC Sezione di L’Aquila 329.9064859 – info@cuccefelici.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter