Province Abruzzo

L’Aquila, nuova galleria: lavori sulla statale 5 Tiburtina Valeria

Condividi

Da lunedì 26 settembre chiusura tra i comuni di Molina Aterno e Raiano (AQ) con deviazioni sul posto

L’AQUILA – Anas comunica che lunedì prossimo 26 settembre, saranno avviati i lavori per la realizzazione di una nuova galleria paramassi sulla strada statale 5 “Tiburtina Valeria”, tra i comuni di Molina Aterno e Raiano, in provincia dell’Aquila.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, la strada statale 5 “Tiburtina Valeria” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato – con indicazioni sul posto – sulla strada provinciale 9 “Marsicana” (diramazione) nel tratto compreso tra i comuni di Castel di Ieri e Goriano Sicoli e sulla strada provinciale 9 “Marsicana” nel tratto compreso tra i comuni di Goriano Sicoli e Raiano.

L’intervento si aggiunge ai lavori di consolidamento delle pendici rocciose e di protezione della carreggiata già eseguiti, incrementando ulteriormente gli standard di sicurezza dell’infrastruttura, nel totale rispetto del pregio ambientale dell’area.

Il completamento della prima fase dei lavori, che richiede l’interruzione della circolazione, è previsto entro il 23 dicembre.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter