L’AQUILA – Oggi, martedì 22 dicembre presso il “Rex” (a partire dalle 18.30), in occasione dell’evento “Onda di innovazione”, apriremo la raccolta delle manifestazioni di interesse, da parte di Artigiani e Micro Imprese, per portare le proprie attività dentro al laboratorio condiviso Fablab che stiamo realizzando a L’Aquila.
La filosofia che regolamenterà la condivisione dello spazio e dei servizi annessi del laboratorio sarà: “condividi la tua esperienza, il tuo tempo ed i tuoi strumenti”.
Ad esempio sarà possibile installare la propria attività e le proprie macchine gratuitamente nel laboratorio a patto di tenere altrettanto gratuitamente, o a prezzo di costo, una serie di corsi per insegnare l’uso degli strumenti o la preparazione dei manufatti impieghino tali strumenti a chiunque abbia voglia di impare.
Sarà un luogo condiviso, ci sarà gente che entra ed esce, che chiacchiera, che lavora su più progetti contemporaneamente, un posto dove si programma software e contemporaneamente ci si sporca le mani.
Chi porterà la propria attività dentro al Fablab dovrà necessariamente tenere dei corsi per condividere il proprio sapere e far avvicinare nuovi interessati, dovrà collaborare alla manutenzione, organizzazione, manutenzione e pulizia del laboratorio.
Per maggiori informazioni: fablabaq@googlegroups.com oppure al tel. 3391246473.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter