Home » Attualità » L’Aquila, PMI Day

L’Aquila, PMI Day

da Redazione

Confindustria L’Aquila partecipaconfindustria L'Aquila alla giornata dedicata ale piccole e medie imprese. Giovedì 12 novembre incontro con le scuole “ORIENTIAMOCI”

L’AQUILA – Il 13 novembre si terrà in tutto il territorio nazionale la sesta “Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese-PMI DAY Industriamoci”, evento promosso da Confindustria in cui il mondo della scuola si confronta con le imprese e quest’anno in modo particolare in vista dei nuovi adempimenti previsti dalla Legge 107/2015 in tema di Alternanza Scuola/Lavoro.

Confindustria L’Aquila, sottolinea il presidente Marco Fracassi, è da sempre impegnata in tema di alternanza scuola lavoro con le Istituzioni Scolastiche e le Imprese della provincia; anche quest’anno ha aderito alla giornata dedicata alle PMI promuovendo un incontro per giovedì 12 novembre dal titolo “ORIENTIAMOCI”, con gli studenti delle classi 5 dell’Istituto I.I.S. “A. D’AOSTA” – di L’Aquila.

Per l’occasione interverranno, portando le loro dirette testimonianze, gli imprenditori Luca Sciotti – amministratore unico della Società BROADCAST SOLUTIONS SRL – nella sua doppia veste di Presidente del Comitato Piccola Industria e di Vice Presidente di Confindustria L’Aquila ed Antonio Bruno, amministratore della Società BRANMEDIA SRL e rappresentante della sezione Terziario Avanzato di Confindustria L’Aquila. Obiettivo dell’incontro, che come ogni anno vede il diretto coinvolgimento delle piccole e medie imprese associate a Confindustria L’Aquila, è la diffusione ai giovani studenti delle scuole superiori della cultura di impresa e del lavoro per abituarli all’impegno quotidiano in favore della crescita sociale ed economica.

Per gli imprenditori di Confindustria L’Aquila il PMI DAY è l’occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile l’orgoglio e la passione del fare impresa, oltre che l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori.

A livello nazionale si segnala che quest’anno si è registrato il record di partecipazione con oltre 850 imprese coinvolte (il 20% in più rispetto allo scorso anno) e più di 34.000 partecipanti all’iniziativa (+12%) che vede in campo 64 Associazioni di Confindustria in 78 province.

Ti potrebbe interessare