L’AQUILA – In una nota inviata alle organizzazioni sindacali territoriali CGIL, CISL, UIL ,CSA DICCP ed alla RSU del Comune dell’Aq
“La puntualizzazione – ha dichiarato l’Assessore Elisabetta Leone – si è resa necessaria a seguito della volontà espressa congiuntamente dai sindacati, di non voler trattare con la Dirigente Ilda Coluzzi perché, a loro giudizio, secondo l’esperienza precedente non avrebbe quella serenità necessaria per affrontare la contrattazione decentrata.
Così come non vi è alcuna interferenza da parte dell’Amministrazione sui delegati sindacali – abbiamo pertanto specificato nella nota – chiediamo il medesimo rispetto nei confronti dei delegati della parte pubblica.
Peraltro è convinzione dell’Ente che solo in ambito di contrattazione è possibile una discussione di merito sulle questioni sindacali riguardanti i dipendenti, prescindendo da valutazioni di tipo personalistico.
Il sottrarsi al confronto comporta, nel caso di specie, un danno economico ai lavoratori di cui il Sindacato si assumerà le responsabilità.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter