Categorie: Attualità

L’Aquila: presentati 10 nuovi mezzi sgombraneve della Provincia

Condividi

L”AQUILA – Nella giornata di ieri sono stati presentati in Piazza Duomo i nuovi mezzi sgombraneve acquistati dalla Provincia dell’Aquila ed costati 1.224.000 euro alla Provincia ed alla Protezione Civile che hanno partecipato dividendo le spese . Si tratta di 10 Mercedes modello Unimog U 400  equipaggiati con lama fissa e spargisale che potenziano il parco mezzi saliti ad oggi a quota 21. Alla presentazione erano presenti la Presidente Stefania Pezzopane e l’assessore provinciale alla viabilità Pio Alleva, insieme a funzionari del settore Viabilità e ai cantonieri.

Queste le parole della Pezzopane

Volevo ringraziare tutto il personale della Provincia impegnato nel piano neve, per l’ottimo lavoro e l’impegno mostrato. Nessuna strada provinciale è stata chiusa al traffico per neve, a differenza di altre arterie. Da oggi abbiamo a disposizione dei nuovi mezzi, che ci consentiranno di fare meglio.


Così ha aggiunto l’assessore Alleva:

Il piano neve ha funzionato bene. Siamo riusciti a tenere puliti 1814 Km di strade provinciali, nonostante sia stato un inverno particolarmente rigido.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter