L’AQUILA – L’Associazione Bibliobus, in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute ed il Liceo Scientifico Andrea Bafile, è lieta di presentare l’incontro con Marino Sinibaldi, autore del libro “Un millimetro in là”. L’evento si terrà Martedì 10 giugno alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Gran Sasso Science Institute in viale F.Crispi 7, L’Aquila.
Marino Sinibaldi, direttore di radio 3 RAI, Presidente del Teatro di Roma, figura eminente nel campo della cultura e della comunicazione dialoga con Giorgio Zanchini, giornalista RAI.
Partecipano all’incontro Eugenio Coccia, direttore G.S.S.I., e Cinzia Corridore, professoressa del Liceo Scientifico A.Bafile.
Un millimetro in là è il libro in cui il lettore può scoprire “Quella parte di vita che puoi cambiare, quel pezzo magari piccolo di destino che puoi spostare: la cultura è la condizione necessaria per autodeterminare la propria vita e per liberarla. Ma cosa accade quando tecnologie, linguaggi, modalità di creazione e di trasmissione cambiano così rapidamente e in profondità? Emergeranno forme di produzione e comunicazione della conoscenza e delle emozioni del tutto nuove”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter