Il ciclo di appuntamenti è promosso dall’Unione degli Universitari dell’Aquila, da Abruzzo C.I. Crocevia e dall’associazione Territori.Il seminario si terrà presso l’Aula 3A del Dipartimento di Scienze Umane
L’AQUILA – Oggi,lunedi 23 Aprile, alle ore 17.00 presso l’Aula 3A del Dipartimento di Scienze Umane, prenderà il via il ciclo di iniziative “La Palestina. Le parole, i luoghi, i fatti”.
Il primo incontro sarà incentrato sul “vocabolario” della questione palestinese, per comprendere significato storico, culturale e identitario della lunga e irrisolta vicenda palestinese.
Interverranno all’iniziativa la dott.ssa Romana Rubeo, traduttrice e redattrice del “The Palestine Chronicle”, Iyas Ashkar, del circolo di Brescia dell’associazione di Amicizia Italia-Palestina e già protagonista della puntata di Radici (Raitre) sulla Palestina ed il Prof. Alessandro Vaccarelli, docente universitario dell’Università degli Studi dell’Aquila.
L’iniziativa è nata da una collaborazione tra Unione degli Universitari dell’Aquila, Abruzzo C.I. Crocevia e l’associazione Territori.
La partecipazione attiva all’intero ciclo di seminari può essere riconosciuta come attività formativa e/o di tirocinio per gli studenti di Scienze della Formazione e del Servizio Sociale, di Progettazione e Gestione dei Servizi Sociali ed Educativi, di Scienze della Formazione Primaria, di Lettere e di Studi Letterali e Culturali, secondo le diverse modalità decise dai rispettivi Consigli di Area didattica.
La partecipazione è aperta a tutti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter