Giornata no per i ragazzi di Zavettieri contestati da una parte della tifoseria a fine partita
L’AQUILA – Sconfitta di misura per L’Aquila che al Fattori ferma la sua corsa playoff al termine di una partita giocata sotto tono dai ragazzi di Zavettieri. Decisiva una rete di Matteassi a dieci minuti dalla fine, giusta ricompensa di una partita fatta di intensità e sacrificio. Fattori che sono mancati ieri ai rossoblù scatenando il malumore di una parte della tifoseria che ha intonato cori di contestazione all’indirizzo dei propri beniamini.
IL MATCH – Dopo una prima parte dove i rossoblù rischiano in un’occasione con Porcino che sfiora il palo, tre buone chance nella seconda parte, due con Sandomenico dove a difesa fa buon gioco e una con Corapi allo scadere dal limite ma Alfonso è reattivo sulla conclusione. Altra storia nella ripresa quando gli ospiti decidono di giocarsela, anche favoriti da un avversario piuttoto in ombra. Così arriva subito un botta e risposta con Alfonso che sbarra la strada della porta al colpo di testa di Pomante e dall’altra parte Matteassi con una girata al volo costringe Zandrini agli straordinari. Al 13′ la storia si ripete con il portiere di casa attento. Gara che diventa nervosa con ben sei cartellini gialli tutti nella ripresa e l’Aquila che non riesce ad incidere sotto porta. Così a dieci minuti dalla fine, su azione di rimessa sulla sinistra Porcino in area supera il portiere avversario e pesca Matteassi che anticipa tutti in area piccola concludendo in porta. Doccia fredda per la squadra abruzzese che non riesce a far male.
TABELLINO:
L’AQUILA: Zandrini; Pomante, Maccarrone, Zaffagnini; Triarico (28′ st Bernasconi), Corapi, De Francesco (10′ st Del Pinto), Pedrelli; Mancini (30′ st Perna); Pacilli, Sandomenico. A disposizione: Cacchioli, Karkalis, Di Mercurio, Di Lollo. All: Zavettieri.
PRO PIACENZA: Alfonso; Rieti, Bini, Silva Castellana; Marmiroli (30′ pt Mella), Schiavini Porcino; Matteassi; Speziale (37′ st Torri), Caboni. A disposizione: Iali, Ignico, Sane, Mazzocchi, Pasaro. All: Franzini.
Arbitro: Mancini di Fermo (assistenti Loni di Cagliari e Cantiani di Venosa, quarto uomo Melograni di Roma1)
Rete: 35′ st Matteassi
Ammoniti: 7′ st Caboni, 17′ st Bini, 23′ st Zaffagnini, 24′ st Maccarone, 39′ st Sandomenico, 45′ st Mella.