L’AQUILA – “C’è tempo fino al 21 aprile per presentare le eventuali osservazioni alla proposta di collaborazione per la gestione dell’area verde antistante la chiesa di Valle Pretara, presentata dall’associazione Eidos e della parrocchia di Valle Pretara.
Secondo quanto previsto dell’art 10 del Regolamento comunale sui Patti di collaborazione, i soggetti interessati hanno, infatti, dieci giorni di tempo dalla pubblicazione della proposta, per acquisire le eventuali osservazioni. Fondamentale risulta anche il parere espresso dal Consiglio territoriale di partecipazione, che tra l’altro ha preso parte, con i suoi rappresentanti alle preliminari fasi istruttorie”.
Lo comunica l’assessore alla partecipazione Fabio Pelini.
Nello specifico il progetto, denominato “Square Garden”, finanziato con bilancio partecipativo del 2014, prevede la riqualificazione di un’area verde vicino la Chiesa di Valle Pretara, al fine di creare uno spazio per l’aggregazione e la socializzazione degli abitanti del quartiere.
“La città ha bisogno di spazi di aggregazione come questo- commenta l’assessore Fabio Pelini- per ricreare il tessuto sociale sfilacciato dopo il sisma del 2009”.
La proposta di collaborazione, nel dettaglio, è consultabile nella sezione “Partecipazione” del sito del Comune dell’Aquila. Le osservazioni possono essere inviate ai seguenti recapiti: Comune dell’Aquila Settore Affari generali e Istituzionali, Ufficio Partecipazione, URP e Sistemi Informativi Via Roma, 207/A.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter