L'Aquila

L’Aquila, Referendum Costituzionale: al via la campagna per il SI

Condividi

Pezzopane: “Nelle prossime settimane promuoveremo incontri e convegni su tutto il territorio, coinvolgendo esponenti del governo, per spiegare meglio i contenuti della riforma e le ragioni”

L’AQUILA – “Questa mattina a L’Aquila abbiamo inaugurato la campagna referendaria per il SÌ alla Riforma costituzionale, approvata in Parlamento anche con il mio voto”.

Lo ha reso noto la senatrice dem Stefania Pezzopane, nel corso della conferenza stampa.

“Da stamattina è iniziata la raccolta delle firme e la costituzione di Comitati per il Si. Il primo è già attivo, grazie al lavoro di Vittorio Sconci. Oltre a questo se ne costituiranno altri sia a L’Aquila, che nei comuni vicini, tra i giovani e gli studenti e tanti cittadini che si stanno attivando con entusiasmo ed energia. Nelle prossime settimane promuoveremo incontri e convegni su tutto il territorio, coinvolgendo esponenti del governo, per spiegare meglio i contenuti della riforma e le ragioni del SI. Votare SI è importante, per dire addio al bicameralismo paritario. Basta con il ping pong infinito delle leggi tra Camera e Senato.

Ci saranno tempi certi e più brevi per avere le leggi. Si diminuirà il numero dei parlamentari e dunque i costi della politica si tornerà ad un maggiore equilibrio di poteri tra Stato e Regioni. Un grazie particolare a chi già stamattina era presente e ci ha messo la faccia, tra cui Vittorio Sconci, il consigliere provinciale Fabrizio D’Alessandro, Francesco Iritale, Francesco Di Paolo sindaco di Barisciano e coordinatore dei sindaci del cratere, Tonino De Paolis consigliere comunale, Gianluca Cervale, Valentina Raparelli e tanti altri”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter