L’AQUILA – La Scuola di Teatro de L’Uovo onlus riprende il 23 ottobre le attività formative , interrotte dopo il sisma del 6 aprile 2009. La scuola, istituita nel 1981, è diretta da Maria Cristina Giambruno e propone per quest’anno tre tipologie di corsi diretti a differenti fasce d’età:
gioco drammatico, per bimbi da 5 a 6 anni e da 7 a 9,
pratica di gioco drammatico come approccio ludico alle modalità di base della corporeità e della espressività mimico/gestuale;
propedeutica alla recitazione, per i ragazzi dai 10 ai 12 anni,
educazione corporea, espressività mimico/gestuale, principi di educazione vocale, nozioni di interpretazione e recitazione;
recitazione, per i giovani dai 13 anni in su,
educazione corporea, espressività mimico/gestuale, educazione e impostazione vocale, dizione, interpretazione e recitazione.
Il termine per le iscrizioni alle attività di “gioco drammatico” è il 16 ottobre, quello per il corso di “recitazione” è il 18 ottobre e la scadenza per il corso di “propedeutica” è il 25 dello stesso mese.
Il programma completo dei corsi, così come le informazioni su date, orari e costi nonché la modulistica e il regolamento sono consultabili sul sito www.teatroluovo.it nella sezione “Corsi e laboratori”. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere una mail a info@teatroluovo.it.