Il Coro presieduto da Remigio Servadio e diretto dal mestro Werner Redolfi ha tenuto a L’Aquila un concerto canoro presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano
L’AQUILA – Il Coro Laurino di Bolzano presieduto da Remigio Servadio e diretto dal mestro Werner Redolfi ha tenuto a L’Aquila un concerto canoro presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano che custodisce le spoglie di Papa Celestino V. Al termine della loro esecuzione che ha visto la chiesa eccezionalmente gremita, sono stati salutati con ovazioni e scroscianti applausi dalla popolazione locale, non solo per la loro espressione vocale e per i brani presentati, ma in segno di fraterno apprezzamento e ringraziamento per il sostegno fornito alla popolazione locale in occasione del terremoto del 2009. Occasione questa in cui il Coro Laurino tenne più concerti di beneficienza finalizzati alla raccolta fondi per la ricostruzione della città.
Nella circostanza il cavaliere Giuseppe Del Zoppo presidente dell’Accademia Culturale San Giovanni Crisostomo, interprete del pensiero riconoscente e dei sentimenti della popolazione locale, ha consegnato al Coro un attestato di benemerenza a ricordo del loro impegno, a cui è seguito il saluto ufficiale di Luciano Giannone già sindaco di Lucoli, oggi membro consultivo per la ricostruzione della città di L’Aquila che in questa occasione ha voluto ricordare anche il coordinamento degli aiuti provenienti da Bolzano effettuato da Sergio Paolo Sciullo della Rocca Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo. Presenti all’incontro Andrea Corridore, Nello Centi Pizzutilli in rappresentanza del settore dell’associazionismo culturale aquilano. Prima del rientro a Bolzano il Coro Laurino è stato accompagnato per le vie cittadine per visitare la città e verificare lo stato attuale della ricostruzione.
(Foto di Foto Arte – Valentino Di Stefano)