Categorie: L'AquilaScuola

L’Aquila, Scuola Media Dante Alighieri

Condividi

Sabato 19 dicembre si è svolto l’Open day

L’AQUILA – La Dante Alighieri è una delle tante scuole medie aquilane che in determinati giorni dell’anno si apre al territorio per illustrare i programmi di formazione culturale e sociale che accompagneranno i ragazzi in età preadolescenziale prima di accedere alle scuole secondarie di secondo grado.

Gli alunni dell’Istituto Aquilano, sotto l’occhio vigile dei professori e della preside, hanno accolto i genitori e i ragazzi delle scuole primarie del circondario illustrando, con notevole capacità comunicativa e con una passione tipica di quell’età, gli argomenti didattici attinenti ai programmi scolastici trattati.

Un triennio, quello delle medie, che chiude un importante percorso scolastico iniziato in altre sedi qualche anno prima. Il rigoroso insegnamento educativo ricevuto fornisce indubbiamente solide basi formative che sollecitano l’orientamento dei giovani, aiutandoli ad affrontare nel migliore dei modi un nuovo mondo scolastico che si aprirà poi nei licei e negli istituti tecnici della città.

A cura di Fulgenzio Ciccozzi

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter