L’Aquila-Santarcangelo 2-1: prosegue la rincorsa al terzo posto

Condividi

Reggiana a -3 ma con una gara da recuperare

L’AQUILA – Prosegue la corsa playoff dell’Aquila che supera per 2-1 in casa il Santarcangelo grazie alle marcature di Corapi e Pomante nel primo quarto d’ora di gioco. Dopo un buon primo tempo la squadra di Zavettieri perde in lucidità nella ripresa e rischia di far rientrare in gioco l’avversario che dopo appena 5 minuti era riuscito a ridurre lo svantaggio. Nel prossimo turno la squadra rossoblù affronterà giovedì in trasferta il Savona.

IL MATCH – L’Aquila in campo con il 4-2-3-1. Le novità riguardano Djuric a centrocampo e Virdis in avanti. Linea difensiva con Scrugli, Pomante, Zaffagnini e Pedrelli; linea mediana con De Francesco e Djuric mentre a supporto dell’unica punta troviamo Pacilli, Corapi e Triarico. Dall’altra parte 4-3-1-3 e indisponibili l’ex Falconieri oltre a Olivi: Traoré, Cola, Capitanio e Rossi costituiscono la linea difensiva; Bisoli, Taugordeau e Garufi su quella mediana mentre in avanti Argeri dietro le punte Guidone e De Respinis. Pronti e via con i padroni già in vantaggio: 5′ punizione centrale di Corapi dalla distanza ma Nardi difetta nell’intervento lasciando scorrere la sfera nella propria porta. Immediata replica ospite con una punizione dalla trequarti di Taugordeau che colpisce il palo. Al 12′ Nardi si riscatta parzialmente con un intervento su Virdis ma due minuti dopo deve arrendersi per la seconda volta sul colpo di testa di Pomante che raccoglie a centro area il corner di Corapi. La squadra di Zavettieri controlla la prima frazione di gioco senza grosse preoccupazioni, complice un avversario opaco nella prima parte. Anzi prima Pacilli al 26′ quindi Corapi al 30′ hanno su occasioni per portarsi sul 3-0. Solo al 40′ da un errore in disimpegno di Zandrini, Guidone recupera la sfera e la calcia a centroarea dove non trova tuttavia compagni pronti a ribadire in rete.

Nella ripresa tuttavia la squadra romagnola riesce subito a riaprire il match: De Respinis viene servito in profondità e entrato in area, a tu per tu con Zandrini, si porta il pallone sul sinistro e calcia a giro sotto l’incrocio dei pali. Cuttone crede nella possibile rimonta inserendo Obeng e Radoi per Taugordeau e Argeri mentre dall’altra parte Zavettieri inserisce Perpetuini per Di Francesco. La squadra di Cuttone sembra più volitiva complice un momento di calo di quella di Zavettieri che probabilmente ha risentito di un pizzico di stanchezza dovuto al tour de force di incontri ravvicinati in campionato. Tuttavia di occasioni pericolose non se ne vedono se si esclude una conclusione errata di Graziani a dieci minuti dalla fine con sfera che non crea problemi al portiere di casa. Nel finale da registrare con colpo di testa di Pozzebon da una parte e un tentativo non riuscito di rovesciata in area di Obeng con palla che sorvola la traversa.

TABELLINO:

L’Aquila (4-2-3-1): Zandrini; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Pedrelli; De Francesco (59′ Perpetuini), Djuric; Pacilli (76′ Sandomenico), Corapi, Triarico; Virdis (69′ Pozzebon). In panchina: Cacchioli, Carini, Gotti, Perna. All. Zavettieri

Santarcangelo (4-3-1-3): Nardi, Traoré, Cola, Capitanio, Rossi; Bisoli, Taugordeau (52′ Obeng), Garufi; Argeri (53′ Radoi); Guidone (66′ Graziani), De Respinis. In panchina: Lombardi, Olivi, Adorni, Possenti. All. Cuttone

Arbitro: Capraro di Frosinone.

Reti: 5′ pt Corapi, 14′ pt Pomante, 5′ st De Respinis.

Ammoniti: De Francesco, Virdis, Pozzebon, Radoi.

Angoli: 4-4

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter