L'Aquila

L’Aquila, Seminario : “Master & job: un’opportunità per i giovani e le imprese del nostro territorio”

Condividi

Domani presso l’Università degli Studi sarà affrontata con gli studenti la questione del loro futuro lavorativo

L’AQUILA – Domani, 23 settembre presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente, Piazzale S. Tommasi, Edificio Blocco 11, alle ore 16 nell’aula D2.30 si terrà un Seminario informativo / formativo dal titolo “Master & job: un’opportunità per i giovani e le imprese del nostro territorio”.

Organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila, dal Referente per l’Orientamento e Placement, Prof. Giulio Antonini, e dal Rotary Club L’Aquila, nella persona del suo Presidente, Prof. Massimo Casacchia, il seminario rappresenta un’occasione per affrontare con gli studenti universitari la questione del loro futuro lavorativo.

Gli studenti saranno invitati a prepararsi mentalmente, ma anche concretamente al loro futuro attraverso il contatto con imprese del nostro territorio.

Inoltre, l’incontro sarà occasione per comunicare agli studenti che il Distretto 2090 del Rotary ha messo a disposizione 15 borse di studio per l’accesso gratuito ad un qualificato Master in cui si approfondiscono le tematiche del mondo dell’impresa e le strategie utili per migliorare la propria comunicazione con l’esterno.

Dopo l’introduzione del Presidente del Rotary Club L’Aquila e del Referente per l’Orientamento ed il Placement del nostro Ateneo, il relatore Marco Agujari, Referente del Distretto 2090 per lo specifico progetto “Master & Job”, illustrerà i vantaggi del Master ed illustrerà agli studenti come accedervi attraverso l’invio del proprio curriculum.

Sono previsti anche interventi nel mondo del lavoro imprenditoriale: hanno dato la loro disponibilità a partecipare il Direttore dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili dell’Aquila, Francesco Manni, ed il Presidente dei Giovani Industriali, Stefano Panella.

Il seminario è stato accreditato per alcuni corsi di laurea e gli studenti partecipanti otterranno crediti formativi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter