A settembre, al rientro in classe, a tutti genitori sarà consegnata una lettera con le istruzioni necessarie per poter accedere al servizio telematico. In sostanza non sarà più necessario recarsi presso gli uffici comunali per l’acquisto dei buoni pasto per le mense scolastiche, ma i genitori potranno gestire in completa autonomia il servizio attraverso un portale web, una App, oltre che utilizzando e-mail e sms.
Basterà registrarsi con username e password, che saranno consegnate presso le scuole, all’inizio dell’anno scolastico. Per quanto concerne il pagamento, si potrà procedere in contanti, attraverso il Pago bancomat, carte e Mav, e l’importo sarà accreditato su un portafoglio virtuale.
In questi giorni, inoltre, il Comune dell’Aquila sta provvedendo a richiedere delle convenzioni con alcuni esercizi commerciali cittadini, presso i quali si potrà effettuare il pagamento e ricaricare il portafoglio virtuale.
Chi dispone ancora dei vecchi buoni può “convertirli” in credito elettronico, restituendo quelli cartacei all’Ufficio Diritto allo Studio in via Rocco Carabba, a decorrere dal mese di settembre.
Allo stesso ufficio, nonché presso lo Sportello Unificato di Via Roma, entro il 31 agosto, si potrà consegnare l’ISEE al fine di ottenere eventuali riduzioni sulle tariffe dei pasti. L’Amministrazione comunale organizzerà entro la fine di agosto degli incontri informativi con i genitori per fornire tutte le informazioni necessarie al corretto utilizzo del sistema.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter