Home » Eventi Abruzzo » L’Aquila, talk politico sul diritto alla famiglia all’Auditorium del Parco

L’Aquila, talk politico sul diritto alla famiglia all’Auditorium del Parco

da Redazione

l'aquila film festival logo

L’AQUILA – Si terrà giovedì 28 marzo alle 18.00 presso l’Auditorium del Parco dell’Aquila l’incontro “Il Diritto alla Famiglia” organizzato dal L’Aquila Film Festival all’interno della cornice del 1° Social Film Festival. Sarà un talk politico particolarmente sentito, legato ad una tematica calda e attuale, resa anzi incandescente dall’ormai prossimo Convegno Internazionale di Verona sulla Famiglia.

Vi prenderanno parte esponenti dei diversi schieramenti rappresentati in Parlamento con una presenza in Città di deputati e senatori raramente riscontrata in passato: l’On. Stefania Pezzopane e l’On. Luigi D’Eramo introdurranno i lavori ai quali parteciperanno la Sen. Tiziana Drago, Movimento 5 Stelle, già coordinatrice ANFN Associazione Nazionale Famiglie Numerose in Catania, nonché ex presidente Forum associazioni familiari di Catania, l’On. Carolina Varchi, Responsabile Nazionale Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia e la Sen. Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle Unioni Civili ed esponente del Partito Democratico. L’incontro sarà moderato dal giornalista Oscar Buonamano, Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, e vedrà la presenza, in qualità di membro tecnico, dell’Avv. Clorinda Delli Paoli , esperta di Diritto di Famiglia.

L’impostazione dettata dal Direttore Artistico del L’AQFF Federico Vittorini mira al dialogo laico e pluralista tra le parti puntando a sottolineare la vocazione dell’Aquila ad essere luogo di Pace e di Dialogo potendosi proporre come salotto ideale per la Buona Politica, luogo di Cultura, Città rinnovata dalla ricostruzione post sisma e Capoluogo di Regione prossimo a Roma, centro della politica nazionale e mondiale.

Ti potrebbe interessare