Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila ci sarà la compagnia Ortoteatro di Pordenone
L’AQUILA – Domenica 23 novembre alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, andrà in scena un nuovo appuntamento di “A teatro con mamma e papà”, stagione domenicale pomeridiana di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila. Protagonisti del pomeriggio dedicato ai ragazzi sarà la compagnia Ortoteatro di Pordenone con “Schiaccianoci e il Re dei topi”, trasposizione scenica della celebre favola di Hoffmann coinvolgente ed emozionante, dove divertimento e magia convivono felicemente. In scena due narratori-musicisti, così innamorati delle dolci suggestioni natalizie, da poterle far rivivere al pubblico anche quando Natale non è! Un’occasione per vivere insieme una appassionante avventura e andare incontro alle gioiose atmosfere delle imminenti festività.
TRAMA – Ed ecco sul palco, un enorme pacco regalo, con dentro il dono più bello… una storia da raccontare che comincia così… Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per figli e nipotini. E i bambini erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare…
INFO – I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, consultare il sito www.teatroluovo.it e scrivere una mail a info@teatroluovo.it.