“L’attività delle associazioni presenti sul territorio è fondamentale e può coprire quelle mancanze che sono connaturate nella vita di un’amministrazione pubblica – ha spiegato Bignotti -. Dall’inizio del mandato ho avuto il piacere di incontrare e conoscere tante realtà che operano nel sociale, svolgendo anche il ruolo di raccordo tra l’ente e i cittadini”.
L’assessore alle Politiche sociali precisa inoltre che “dopo un primo periodo di analisi abbiamo deciso che è fondamentale istituire un regolamento tra il Comune dell’Aquila e il terzo settore, che ne disciplini i rapporti. Tale strumento, che tiene conto delle nuove normative anche in funzione della co-progettazione, è già in fase di studio. Tutto ciò avrà alla base la formazione di un albo comunale di associazioni operanti nel sociale, suddiviso per categorie d’azione: famiglie e bambini, disabilità, assistenza, inclusione sociale. Tale percorso, già in itinere, vedrà momenti di condivisione sia all’interno dell’amministrazione che insieme alle associazioni stesse”.
“A tutti i volontari va un plauso particolare per il servizio che offrono, con impegno, a tutta la comunità” ha concluso l’assessore Bignotti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter